DIFFUSIONE AUDIO … DOMOTICA?

 

“Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole.”

Goethe

 

“Ascoltare qualche canzone …” soffermiamoci su questa ottima abitudine. Negli anni l’ascolto della musica e più in generale dell’audio, sia in ambienti domestici ma anche in ambienti commmerciali e lavorativi, è molto cambiato.

Basti pensare che prima al massimo era presente uno sistema hi-fi o una tv in casa o all’interno di un negozio, mentre oggi abbiamo tantissime sorgenti audio (smartphone, tablet, internet radio, servizi in streaming quali netflix, tidal) e svariati modi di riprodurli (speaker tradizionali a cavo, speaker wifi e bluetooth, pareti o superfici che vibrano risuonando, lampade che emettono luce e suono, ecc).

Gestire quindi l’aspetto “audio” rendendolo il più usufruibile e semplice per l’utilizzatore è diventato molto importante. E’ però necessario un diverso approccio, un approccio anch’esso aggiornato: capire nel dettaglio i gusti, le necessità, l’estetica, il livello qualitativo e non per ultimo il livello di spesa richiesto dal cliente. Tutti aspetti importantissimi che sempre approfondiamo nelle nostra analisi prima si proporre e studiare le nostre soluzioni.

Ad ognuno il proprio “mestiere” si dice. Ed ecco gli esperti che nel team ADi sanno al meglio supportarvi nelle scelte e guidarvi ad una soluzione che sia la più vicina possibile a tutte le vostre richieste: scelta del sistema di distribuzione/diffusione, del sistema di controllo, degli amplificatori, delle matrici audio, degli speakers (anche totalmente personalizzati nelle forme e nei colori).

 

Alcune idee:

 

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram